Fiori del Deserto dell'Arizona

Sicure, efficaci e con effetti duraturi, le essenze floreali sono un potente supporto per i percorsi di guarigione nella nostra epoca. Le essenze floreali del deserto attualmente sono utilizzate in più di venti paesi, da medici, psicologi e naturopati.

 Camphorweed

Agave
L’essenza per chi sboccia in ritardo l’Agave aiuta ad appropriarsi delle conoscenze più profonde e a manifestare la bellezza interiore e la forza nella vita di tutti i giorni.

Aloe (Aloe Saponaria)
Aloe aiuta a maturare la pazienza ed arrendersi al processo di guarigione, particolarmente nei periodi di problematiche di salute, con un senso di gioia e con la consapevolezza di essere sostenuti da dentro.

Arizona Sycamore
Per chi sperimenta la vita o le relazioni come una prigione; aiuta a trovare la libertà interiore. Eccellente per chi sente il suo corpo imprigionato o bloccato.

Arizona White Oak
Per trasformare sensazioni di nostalgia, depressione o paura del cambiamento in benessere, stabilità, tranquillità e forza.

Arroyo Willow (Salix lasiolepsis)
Aiuta a creare con responsabilità le nostre esperienze nella vita rimanendo con flessibilità fedeli a noi stessi; ripristina un esercizio consapevole della volontà.

Bear Grass (Nolina microcarpa)
Bear Grass porta la semplicità. Essere centrati nell’energia del cuore. Sapere che nessuna influenza esterna può prendere il sopravvento sulle intenzioni più intime.

Big Root Jatropha (Jatropha macrorhiza)
Eccellente per sbalzi di crescita favorisce un senso di sicurezza nei periodi in cui si hanno grandi espansioni. Big Root Jatropha aiuta a sentirsi abbastanza sicuri per far sì che si verifichi il cambiamento senza dover esercitare il nostro controllo. Ottimo per problematiche legate alla violenza sessuale.

Bisbee Beehive Cactus
Bisbee Beehive aiuta ad andare al centro del problema, specialmente in problemi legati alla violenza sessuale ed a sentire la grazia e l’energia guaritrici a livello cellulare.

Black Locust (Robinia pseudoacacia)
Equilibra le qualità maschili dell’indipendenza e assertività con le qualità femminili dell’arrendevolezza; favorisce l’equilibrio tra Yin e Yang.

Bloodroot
Guarisce le ferite prodotte dal sentirsi rifiutati mediante il rafforzamento dell’amor proprio. Utile per chi si esclude o si sente escluso da un gruppo o da una comunità, di solito a causa di sentimenti di profonda indegnità e mancanza di valore. Aiuta a curare le ferite del rifiuto e libera dal sentimento di indegnità e nullità.

Bougainvillea (Bougainvilla)
Bouganvillea rilassa il corpo e approfondisce la respirazione favorendo sensazioni di pace e tranquillità, auto-riflessione e ascolto interiore. La tristezza viene sentita senza sofferenza, si va incontro alle crisi con calma e non-reattività.

Bouvardia
Bouvardia fortifica la volontà di affrontare la vita direttamente e con consapevolezza, trasformando la reattività emotiva e la tendenza ad evitare in risposta e azione positive..

Bright Star (Echinacea purpurea)
Ingarbugliamenti, l’incapacità di dire no con determinate persone o situazioni. Per proteggersi con confini sani, nella fiducia di meritare ciò che si vuole.

Buffalo Gourd (Cucurbita foetidissima)
Una delle essenze che usiamo di più, Buffalo Gourd aiuta a mantenere intatto un luogo interiore profondo di risanamento e calma mentre si partecipa ad attività esterne. La parola chiave è equilibrio, nella consapevolezza che “io sono il centro”.

Camphorweed (Heterotheca subaxillaris)
Dissolvendo gentilmente vecchi modelli e schemi mentali, Camphorweed dà un senso di fermezza e appropriatezza, aiutandoci a rimanere nei binari, a sentirci con i piedi per terra, e facilita la manifestazione delle cose. Eccellente per chi si trova in una situazione di eccessiva produzione adrenalinica.

Candy Barrel Cactus (Ferocactus wislizenii)
Alimenta la calma mentale ed emotiva, fa riconoscere la nostra saggezza interiore e porta alla luce capacità accumulate da molto tempo.

Cane Cholla Cactus
Un atteggiamento o una visione troppo rigidi rispetto a una situazione; si sta sulla difensiva, impasse. Un balzo verso un nuovo punto di vista che accolga in sé un apparente dualità.

Canyon Grapevine (Vitis arizonica)
Apprezzamento per le energie degli altri in quanto interdipendenti dalle nostre e non in competizione con esse; buono per problematiche legate all’autonomia, per trovare un equilibrio tra l’alienazione e la sensazione di essere intrappolati, tra dominio e dipendenza. Ottimo per vedere negli ostacoli delle opportunità.

Cardinal Flower
Questa essenza aiuta a ridirigere le energie sessuali in alter forme di energia più utilizzabile in quel momento. Utilizzato molto durante la menopausa e per quelle persone che sono comandate e dirette dai loro sensi e istinti e non riescono a gestire consapevolmente la loro vita.

Cardon Cactus (Pachycereus pringlei)
Per liberare potenti energie nel momento in cui si sblocca la repressione; la zona d ombra diventa una fonte di sicurezza e di forza. Autocancellazione, vergogna. Posso camminare nel sole portando dentro di me il grande oceano dell’oscurità.

Claret Cup Hedgehog Cactus
Concilia la concentrazione chiara e precisa in una direzione o su un oggetto, allevia il disordine mentale. Eccellente per la meditazione o per ogni situazione nella quale è richiesta acutezza e chiarezza mentale, perspicacia.

Cliff Rose (Cowania mexicana)
Cliff Rose aiuta a convergere la volontà con il potere di metterla in pratica e di agirla. Per chi manifesta intenzioni altruistiche ma spesso non riesce a metterle in pratica nella realtà.

Compass Barrel Cactus
Ci aiuta ad andare oltre un blocco illuminandoci e lasciandoci andare, con fiducia, nella saggezza interiore che ci indicherà la direzione giusta.

Coral Bean (Erythrina flabelliformis)
Aiuta a superare un intorpidimento dell’istinto di sopravvivenza simile a quello che si ha assumendo droghe. Stimola la volontà e la capacità di mettere a fuoco quando si devono affrontare e superare situazioni pericolose.

Cow Parsnip (Heracleum lanatum)
Per trasformare l’insicurezza in un profondo senso di sé, di rilassamento e di resa alla volontà divina; per permettere all’universo di dominare i dettagli.

Creosote Bush (Chaparral) (Larrea tridentata)
Chaparral disperde stati inconsci oscuri liberando, a livello cellulare, quanto è inespresso o trattenuto. Emerge così una netta sensazione di essere liberati. Buono per la persona chiusa in sé, nel proprio mondo magico.

Crown of Thorns (Koeberlinia spinosa)
Ascetismo o autopunizione, per chi si mantiene ritirato dalla vita e dai rapporti. Convinzione che per l amore si debba soffrire o pagare un prezzo, che qualsiasi cosa di valore sia difficile da ottenere. L’abbondanza è un nostro diritto di nascita.

Crownbeard
Per chi ha un’attitudine di sconfitta e di rinuncia, chi sperimenta il mondo e la vita come insopportabili e ostili. Aiuta a ritrovare la fede e l’ottimismo. Aiuta a trasformare le paure derivanti da una supposta ostilità e a sviluppare attitudini di partecipazione, di coraggio e di positività.

Damiana (Turnera diffusa)
Sensazione di inadeguatezza, di debolezza, per chi è bisognoso dal punto di vista emotivo, sensazione di distacco dal flusso della forza vitale. Rilassa e ripristina la raggiante pienezza di energia e la sensualità.

Desert Broom
Questa essenza è utile quando vogliamo fare qualcosa, ma non siamo allineati a quel desiderio con tutto noi stessi. La parola chiave è determinazione.

Desert Christmas Cholla Cactus
Per chi è stressato e si trova ad affrontare troppe richieste facendosi carico dei problemi delle altre persone. Facilita la comunicazione dei propri limiti con humour e tranquillità, particolarmente quando si è presi dai bisogni o dalle aspettative degli altri.

Desert Holly (Perezia nana)
Desert Holly aiuta a vivere centrati nel cuore e ad aprirsi facilmente all’amore piuttosto che rimuginare su di esso. E’ eccellente coloro i quali si sentono soffocati da un amore opprimente o per quelli che vivono nella testa piuttosto che nel cuore.

Desert Jointfir (Ephedra) (Ephedra trifurca)
Stimola la capacità di autoguarigione e di evitare situazioni dannose; attiva la volontà e le risorse innate infondendo direzione, intuizione, determinazione e sicurezza. Utile a favorire la determinazione e la sicurezza.

Desert Marigold (Baileya multiradiata)
Un’essenza per il plesso solare, per appropriarsi del proprio potere delegato ad altri, assumersi le responsabilità e trasformare la tendenza a essere delle vittime.

Desert Sumac (Rhus microphylla)
Per guardare oltre le divergenze superficiali tra le persone; ci aiuta a trasformare il dolore della solitudine e della separazione tra noi e gli altri. Per coloro che nei rapporti sociali hanno la sensazione di essere quelli che da fuori guardano dentro.
Desert Willow (Chilopsis linearis)
Ci aiuta a essere flessibili, nel flusso della vita, ammorbiditi, al riparo, consapevoli della bellezza, arrendevoli alla realtà dell’abbondanza. Utile a favorire la consapevolezza compassionevole.

Devil’s Claw (Martynia parviflora)
Devil’s Claw attiva il naturale senso di moralità. Questa essenza supporta nell’assunzione delle proprie responsabilità e nell’espressione di chi realmente siamo; aiuta a staccarsi dalle proiezioni su alter persone, relazioni e situazioni. Utile per chi utilizza la seduzione o il magnetismo per manipolare gli altri o per chi tenta di diventare come pensa che gli altri si aspettino da lui.

Dogbane
Dogbane aiuta a trovare il coraggio di seguire i propri istinti di indipendenza e di ribellione, cosa che è una parte importante nel processo di crescita e di individuazione. Scioglie la paura che la nostra ribellione possa ferire o danneggiare gli altri e il timore che non siamo in grado di prenderci cura di noi se lasciamo la casa. Favorisce la fiducia e la stima in se stessi. Utile per gli adolescenti.

Dyssodia
Utile per l’assimilazione e chiarificazione delle informazioni, della conoscenza e della saggezza..

Evening Star (Mentzelia pumila)
Problematiche legate alla dipendenza, a un’identità emergente, al dubbio, al dialogo interiore. Cambiamento graduale dalla dipendenza esterna alla fiducia in sé, con sicurezza e calma tranquillità..

Fairy Duster (Calliandra eriophylla)
Equilibra la tendenza a oscillare tra livelli di energia alti e bassi; speranze esagerate, castelli in aria. Ottimo per l eccitabilità nervosa e l iperreattività agli stimoli. Equilibrio luce e amore.

Fire Prickly Pear Cactus (Opuntia phaecantha)
Prickly Pear aiuta a ridistribuire l’energia e la focalizzazione in coloro che hanno una concentrazione ossessiva su un aspetto, trascurando l’insieme. Aiuta a trovare strade alternative di espressione quando il modello corrente non funziona più.

Fishhook Cactus (Mammillaria microcarpa)
Dissolve le barriere che impediscono la comunicazione; alimenta la fiducia e il coraggio di rischiare. Supporta nel parlare in pubblico, nelle relazioni intime e nel parlare lingue straniere.

Foothills Paloverde (Cercidium microphyllum)
Con esso si affrontano problematiche legate alla vergogna e al giudizio di se stessi. Porta la mente in un luogo tranquillo, in contatto con la propria perfezione, ad accettarsi per quello che si è. Utile anche quando ci si sente alla mercè delle proprie emozioni.

Hackberry (Celtis reticulata)
Hackberry aiuta a chi ha resistenze a contattare il dolore interno non ancora elaborato e risolto. L’entrare in contatto con il proprio dolore permette di elaborarlo e finalmente di lasciarlo andare una volta per tutte. In caso contrario questo dolore rimarrà dentro agendo profondamente sui nostri comportamenti.

Hairy Larkspur
Per le persone che hanno una compulsione verso i dolci e i cibi dolci; aiuta a sciogliere l’associazione tra i dolci e il sentimento di amore, cura e dolcezza. Aiuta a chiarire la differenza tra desiderio e auto nutrimento.

Hedgehog Cactus (Echinocereus fendleri)
Aiuta a chiarirsi la differenza tra nutrire se stessi ed essere indulgenti con se stessi. Intensifica le percezioni empatiche avvicinando alla natura e agli altri.

Hoptree (Ptelea trifoliata)
Timore di perdere di vista il proprio obiettivo, cercare troppo ostinatamente di mantenere il controllo. Rafforza la capacità di concentrarsi su quanto è essenziale, evitando di venire distratti dai bisogni e dalle richieste degli altri. Eccellente per l’ansia.

Indian Root (Aristolochia watsonii)
Apprezzamento della semplicità, superamento della tendenza a sforzarsi troppo e a complicare le cose. Aiuta nelle paure profondamente radicate che bloccano il libero flusso dell’espressione creativa.

Indian Tobacco (Nicotiana trigonophylla)
Questa essenza apportatrice di pace supporta la percezione dei processi di crescita come opportunità anziché come impedimenti. Un accresciuta percezione della profondità e del valore, come se si riuscisse a guardare sotto la superficie delle cose.

Indigo Bush (Amorpha fruticosa)
Aiuta ad ancorare alla vita quotidiana le idee conquistate spiritualmente; scalda il cuore e porta la luce della chiara visione o della vista interiore laddove è necessario.

Inmortal (Asclepias asperula)
Profonda depressione, vergogna, sensazione di essere vittime, sensazione di essere incastrati o che un problema sia irrisolvibile. Aiuta veramente a rendersi conto di quanto si è realmente speciali.

Jojoba (Simmondsia chinensis)
Questa essenza fondante facilita la partecipazione alla vita e ai rapporti quotidiani. Utile per le persone eccessivamente sensibili per le quali è difficile avere a che fare con le cose mondane.

Jumping Cholla Cactus
Porta equilibrio interiore, essere nel momento; l’antidoto per chi si affretta in modo frenetico, replicando anziché reagendo.

Klein’s Pencil Cholla Cactus
Facilita la creatività e la crescita quando si deve affrontare una situazione che sembra bloccata. Eccellente nelle relazioni che in una qualche maniera non supportano pienamente la nostra crescita.

Lavander Wand Penstemon
Per chi ha difficoltà a contattare le emozioni, in particolare alcune emozioni. Questo fiore insegna un po’ per volta ad entrare in contatto con le proprie emozioni profonde e a conoscerle senza avere paura di farsi toccare troppo profondamente. Conferisce maggiore obiettività a livello emozionale e trasforma la tendenza a lottare contro le emozioni in facilità e confidenza.

Lilac (Syringa vulgaris)
Lilac è un’essenza stimolante, di pulizia; aiuta ad organizzare nuove energie e lasciar andare il passato in modo che non colori il presente o il futuro.

Mala Mujer (Cnidoscolus angustidens)
Facilita l’espressione positiva delle qualità femminili, liberando le tensioni emotive e infondendo alla generale espressione di sé una qualità più leggera e più onesta. Velenosa, bisbetica, brontolona.

Mariola (Parthenium incanim)
Per chi manifesta una personalità falsa Mariola ripristina la congruenza tra l’esperienza interiore e l’espressione esterna; portando profonda onestà ed entusiasmo.

Mariposa Lily (Calochortus ambiguus)
Farsi da madre dà gioia e senso di libertà, lenisce il dolore della separazione e l’alienazione. Ricettività all’amore umano, collegamento con la fonte.

Melon Loco (Apodanthera undulata)
Porta le emozioni a un allineamento maggiore con il corpo; mitiga l’eccesso di zelo, rafforza la responsabilità emotiva. Tranquillità, equilibrio, onestà.

Mesquite (Prosopis juliflora)
Apertura all’abbondanza e al piacere. Amplifica la compassione e il calore. Ottimo per i solitari e per chi ha barriere interiori.

Mexican Shell Flower (Tigridia pavonia)
Sostiene la propensione ad affrontare la vita e le sue possibilità. Ottimo per uscire dal proprio guscio.

Mexican Star (Milla biflora)
Individualità fortemente contenuta, per gioire della propria unicità piuttosto che sentirsi isolati da essa. Per scoprire che la propria forza interiore è il fondamento per sopravvivere.

Milky Nipple Cactus (Mammillaria gummifera)
La madre interiore. La persona chiede una costante attenzione per sé, vuole essere al centro dell’attenzione, si lamenta. Il Fiore svezza, infonde calma, dà un senso di appartenenza alla terra e trasforma la dipendenza in una autonomia che si nutre da sé.

Morning Glory Tree (Ipomea arborescens)
Ottimo per divenire consapevoli di problemi di dipendenza ancestrale. Dà l’opportunità di cambiare consapevolmente un modello ancestrale o schemi latenti o attivi di origine familiare o dell’albero genealogico.

Mountain Mahogany (Cercocarpus breviflorus)
Mountain Mahogany d à una spinta, leggera ma decisa, verso la successiva fase di sviluppo. Utile quando si diventa compiacenti.

Mullein (Verbascum thapsus)
Pieni di sé con gioia; osservazione del lato oscuro senza senso di minaccia; nutrimento di sé dal punto di vista emotivo, specialmente quando non è disponibile un sostegno esterno. Un senso di sicurezza, fermezza, protezione.

Ocotillo (Fouquieria splendens)
Emozioni inconsce o inespresse che scoppiano in modo incontrollato. Ocotillo ci fa guardare dentro le emozioni e ce le fa accettare, senza farci diventare loro vittime.

Oregon Grape (Mahonia wilcoxii)
Amarezza, sensazione di non essere amati e di essere trascurati, paranoia. Per superare la paura e l’ostilità; trasforma l’autocritica e il giudizio in amore e accettazione di se stessi.

Organ Pipe Cactus (Cereus thurberi)
Organ Pipe non fa domande, accetta, reca conforto con le grandi braccia della madre, mitigando la preoccupazione, la pressione e rafforzando il vincolo emotivo con l umanità. Guarisce e dà energia al corpo e alle emozioni e calma insieme la mente.

Palmer Amaranth
Un’essenza utile per il radicamento, poiché ci aiuta ad avere coscienza del corpo e consapevolezza delle sensazioni corporee.

Pencil Cholla Cactus
Per la confusione, senso di perdita o eccessiva cura per i dettagli. Aiuta a concentrare in modo costante l’attenzione in una direzione specifica; equilibra le energie, dando la lucidità e la chiarezza necessaria ad arrendersi agli ostacoli.

Periwinkle (Pervinca)
Aiuta a contemplare e integrare le proprie esperienze di vita, al fine di fornire la saggezza e la consapevolezza da utilizzare nelle fasi di vita successive. Utile quando non si fa tesoro delle esperienze passate per iniziare nuovi progetti o nuove relazioni, aiuta ad imparare dalla vita.

Pink Pond Lily
Per chi tende ad illudersi, a raccontarsela o ad auto ingannarsi, chi rimane aggrappato a vecchi modo di vedere se stesso o gli altri. Utile anche per sentimenti profondi di insicurezza dovuti a vecchi traumi non elaborati. Alimenta la piena consapevolezza che nell’essere c’è piena verità, perfezione e sicurezza.

Pomegranate (Punica granatum)
Fuoco della Terra, fuoco del cuore, l’impulso primitivo a produrre, creare, procreare e accudire. L’energia e la chiarezza di scegliere l’impegno. Per le energie sparse, per chi si sforza ostinatamente senza arrivare a niente perché l’impegno non è corretto o non è totale. Difficoltà a ricevere o offrire cure materne.

Prickle Poppy
Questo fiore aiuta ad essere in sintonia con I propri ritmi e cicli naturali, sia a livello fisico che emozionale. Utile per chi ha la tendenza a bloccare il regolare flusso dell’energia, che sentono rigidità, disordine, stanchezza, confusione, che non riescono a mettere ordine nella loro vita o per chi è troppo controllato.

Prickly Pear Cactus
La parola chiave è capacità di adattamento. Non spingere più perché le cose accadano, trovare la forza nella resa al flusso degli eventi della vita. Eccellente per gli shock culturali.

Purple Aster
Per chi lavora duramente per creare un sentimento di unione, amicizia e comunanza con gli altri, per chi si sente solo, isolato. Per chi, nonostante i suoi sforzi, fa progressi modesti e non risolutivi. Molto usato nel calmare stati di ansia e di tristezza.

Purple Mat (Nama hispidum)
Per coloro che ospitano segretamente emozioni o bisogni per paura di essere respinti se si manifestano apertamente. Ci aiuta a rischiare per rimanere fedeli a noi stessi e agli altri.

Queen of the Night Cactus (Cereus greggii)
Affondare profondamente nelle radici intuitive del proprio essere per dare un fondamento alle sensazioni più sottili. Distorsione o blocco del principio recettivo femminile. L’assorbimento di energie senza avere delle radici crea una condizione di oscurità e dissociazione; intrattabilità, timore, sensazione di essere persi, spingere o cercare di fare con la sensazione però di essere inadeguati. Tranquilla apertura all’energia della luna nella vita quotidiana, sperimentando il potere felice della percezione, della comprensione, dell’emozione e della sensualità profonde.

Rainbow Cactus
Questo cactus è un riflettore per illuminare qualcosa di oscuro o trattenuto dentro. Liberazione di emozioni pietrificate senza rimanervi impigliati; se ne emerge lucidi, liberi e integri; ottimo per il lavoro di meditazione e di regressione, favorisce la facilità di movimento da uno stato di coscienza all’altro.

Ratany (Krameria parvifolia)
Sentirsi divisi tra due possibilità; dà la capacità di riconoscere, seguire e comunicare la verità del proprio cuore.

Red Root (Ceanothus greggii)
Per coloro che si sentono colpevoli perché gli altri soffrono e loro no; Red Root aiuta a liberarsi dell’irretimento. Anche per coloro che sono spinti da superstizioni o da altre forze inconsce.

Red-Orange Epiphyllum (Epiphyllum)
Agevola l’ancoramento dell’energia della dea nell’esistenza del mondo. Un essenza ottima per l’espressione.

Sacred Datura (Datura meteloides)
Sacred Datura permette di guardare oltre la presente percezione della realtà per passare a orizzonti più vasti, con una visione più ampia; incoraggia a lasciare quel che è noto e familiare senza sentirsi minacciati.

Saguaro Cactus (Cereus giganteus)
Dignità umana, resistenza, compassione, accettazione di chi e di dove siamo. Ripristina la volontà di vivere e di guarire, di essere al proprio meglio. Fiducia nella saggezza e nell’autorità interiori. Attitudine sentimentale, lamentosa, non fa che scusarsi, sensazione di non essere all’altezza, “Non posso”.

Salsify
Ci assiste nel condurci ad uno stadio nuovo e più elevato di maturità ed auto-integrazione; porta ad un aspetto di noi stessi a compimento o completamento.

Sangre de Drago
Questo Fiore aiuta a creare dei confine psichici ottimali basati su una sana discriminazione e una naturale morale. Utile per chi teme le sue caratteristiche psichiche, alimenta l’accettazione delle abilità sensitive e chiaroveggenti favorendo la concretezza e il senso pratico. Aiuta ad incarnarsi.

Scarlet Morning Glory
Alcune persone progettano cosa fare in futuro, ma non iniziano mai a trasformare i progetti in realizzazioni pratiche, non hanno la forza di concretizzare le loro idee. Utile a chi ha difficoltà a dare forma ai propri impulsi creativi, questo fiore stimola a partire, a trasformare le potenzialità future in realtà presente. Aiuta a mantenere la centratura e la focalizzazione sugli obiettivi nel caso in cui l’eccitazione o altre distrazioni spostano la centratura in altre direzioni.

Scorpion Weed
La forza dell’innocenza e il confronto diretto portano al terrore e alla paralisi. Scorpion Weed aiuta in molte situazioni di panico e di terrore: per le conseguenze delle proprie azioni, derivanti da errori passati, del passato non dimenticato. Utile in caso di esternalizzazione delle proprie paure o quando vengono creati mostri fuori di sé.

Senita Cactus (Lophocereus schottii)
Senza amarezza per il passato o aspettative per il futuro, la prospettiva dei nonni libera il flusso delle emozioni senza dolore, libero e dolce, con una forza antica. Senita fornisce un supporto dolce e leggero per aiutare a lasciare andare prospettive e schemi che tengono bloccati in emozioni negative.

Silverleaf Nightshade
Silverleaf Nightshade aiuta a riconoscere il proprio potere tanto di ferire tanto di curare. Molto utilizzato per la paura e la conseguente paralisi creata dalla mente nel confrontarsi con il proprio potere personale. Aumenta il potere luce e la capacità di gestirlo bene.

Smartweed
Smartweed è per le persone che sono state ferrite e traumatizzate e che per questo credono che lo saranno ancora. Queste persone si nascondono e si tirano indietro dai pericoli percepiti di stare con gli altri. Incoraggia l’apertura e il desiderio di ricevere e dare amore, aiuto e incoraggiamento, porta a riaprirsi alla vita, alle relazioni, a riprovare con fiducia dopo un fallimento vero o presunto.

Soaptree Yucca (Yucca elata)
Soaptree Yucca rafforza l’assertività nell’espressione della propria volontà, intenzioni e desideri, specialmente se la persona tende a farsi dominare dalla volontà di un’altra persona. Non perdere di vista gli obiettivi a lungo termine con fede, perseveranza e pazienza.

Sow Thistle (Sonchus oleraceus)
Sow Thistle aiuta ad affrontare in modo appropriato il comportamento odioso proprio o degli altri. Aiuta anche chi si lascia intimidire da personalità dominatrici. Eccellente quando ci si trova in una relazione in cui i propri desideri e bisogni non lasciano spazio adeguato all’altro.

Spanish Bayonet Yucca (Yucca arizonica)
Indecisione, esitazione o paura di affrontare le sfide. Unificazione di volontà e intenzione.

Spineless Prickly Pear Cactus
Profondo senso di determinazione e potere. Gli strumenti di cui ho bisogno per sopravvivere sono contenuti in quel che È in questo momento. IO SONO, e non ho bisogno di niente al di fuori di me per ESSERE.

Staghorn Cholla Cactus (Cylindropuntia versicolor)
Staghorn Cholla cactus attiva l’innata capacità di auto organizzazione e ricostruzione dopo un periodo di trasformazione e cambiamento. Aiuta a capire che i cambiamenti avvengono in armonia con i piani della nostra anima e del nostro spirito.

Star Leaf (Choisya arizonica)
Aiuta ad essere semplicemente e puramente se stessi, senza il bisogno dell’approvazione altrui. Aiuta a liberare l’espressione di sé in chi non riconosce o accetta il proprio prezioso e unico contributo nella vita.

Star Primrose (Oenothera)
Scarsa immagine di sé; auto-giudizio; confusione tra spiritualità-sessualità; repressione della sensualità; si impiegano le energie in occupazioni occulte, mistiche o mentali. Goffaggine, sensazione di collera o risentimento, condanna dei sentimenti negativi provenienti dall’esterno negando contemporaneamente che tali sentimenti esistano.

Strawberry Cactus (Echinocereus pectinatus)
Utile per chi si aspetta che le cose vadano sempre male o siano difficili; incoraggia a lasciare andare permette al cuore di trasmutare le difficili emozioni. Porta alla consapevolezza che c’è perfezione in ogni momento e situazione e cominciamo a vivere nella gioia.

Syrian Rue (Peganum harmala)
Un energico siero della verità , aiuta a far emergere e liberare tutto quel che riguarda il dire la verità, a se stessi o agli altri; conoscere e avere fiducia nella propria verità a prescindere dalle pressioni esterne.

Tarbush
Tarbush rafforza la propria motivazione ed ispirazione a cambiare un qualcosa che si è accettato come limitazione o condizionamento della vita. Aiuta ad identificarsi e a lasciar andare schemi e idee profondamente impressi che lavorano nel subcosciente.

Teddy Bear Cholla Cactus
Perseveranza e pazienza con i nostri processi di crescita; aiuta in caso di profonde paure legate all’intimità, permettendo agli altri di avvicinarsi abbastanza per vedere la nostra perfezione.

Theresa Cactus (Mammillaria Theresa)
Per coloro che si nascondono dietro il servizio degli altri questo cactus alimenta e approfondisce il senso della cura di sé. Ci aiuta a trasformare il dare condizionato in servizio incondizionato.

Thistle (Cirisium arizonicum)
Per coloro che vivono una mancanza di fiducia o fede nella loro dimensione spirituale. Thistle aiuta ad abbandonare le tenaci posizioni di difesa per accedere e riconoscere la grazia nella nostra vita.

Thurber’s Gilia (Gilia thurberi)
Aiuta a dissolvere ogni tipo di paura e le limitazioni che paralizzano. Utile per risolvere le frustrazioni dei propri limiti e la paura paradossale di vivere senza i propri limiti.

Violet Curls (Trichostema arizonica)
Aiuta a riconoscere e a esprimere le energie emotive nel momento in cui sorgono in modo da non creare un fardello di emozioni non elaborate; allevia la congestione nel corpo emotivo e lo riequilibra in modo che funzioni in armonia con i corpi fisici e mentali.

Violet Soldier
Per chi si sente sconfitto e incapace di sopravvivere ad un’esperienza di trasformazione, Violet Soldier aiuta a vivere, a guarire e a superare tutti gli ostacoli. La parola chiave è vittoria, vittoria dell’anima e dello spirito a prescindere da tutte le possibili condizioni fisiche esteriori.

White Desert Primrose
White Desert Primrose è per le persone che sono influenzate da ciò che gli altri ritengono sia giusto per loro. Aiuta a guardare oltre le immagini e gli ideali proiettati di sé per realizzare forme di espressione in armonia con la propria natura essenziale. Fiducia in sé, riconoscimento dell’unicità dell’impronta della propria anima

White Desert Zinnia
Those who have a discouraged attitude towards life and who believe that they can never quite get ahead can use this flower essence. It helps bring the ability to laugh at ourselves or a situation and open ourselves to lightness, merriment and renewal.

White Evening Primrose
Questo Fiore ha un effetto incarnante e materializzante, riporta con i piedi per terra chi si sente sconnesso dal senso di spiritualità. Aiuta ad essere spiritualmente percettivi e ricettivi con l’essere più incarnati, più presenti nel proprio corpo fisico e in linea col proprio senso d’innocenza infantile.

Whitethorn (Acacia vernicosa)
Aiuta ad essere più gentili con se stessi; dà un senso di novità e di freschezza ottimista e aiuta a pensare di muoversi in direzioni nuove e innovative; calma gli eccessi adrenalinici. Aiuta a lasciar andare vecchi schemi mentali, soprattutto se si continua ad utilizzarli anche dopo averli individuati.

Wild Buckwheat
Questo è il Fiore da usare per chi si confronta con gli altri e si crede separato da loro. Quando ci si focalizza sulle differenze tra sé e gli altri nelle relazioni si rischia di rimanere isolati e soli. Wild Buckwheat aiuta a trovare e ad amare ciò che si ha in comune con gli altri e ad armonizzare le proprie caratteristiche e idee con gli altri nelle relazione.

Windflower
Bilancia l’energia e le emozioni in quelle persone che si sentono in un momento cariche di energia, euforiche, felici e un momento dopo svuotate, depresse, tristi. Aiuta nel bilanciamento di diverse polarità.

Wolfberry
Sciogliendo la tristezza profonda che arriva dal passato, Wolfberry aiuta a permettersi di vivere il dolore e di fare un’esperienza transpersonale. Quando si sperimenta che qualcosa si sta muovendo dentro di noi ma non si riesce a sapere cosa sia, Wolfberry aiuta a rimanere tranquilli, in pace e centrati e consente al processo di esprimersi senza che si debba insistere nel definirlo.

Woven Spine Pineapple Cactus
Scioglie vecchie tensioni emotive nel corpo, sovraccarico dei dovrei della vita. Sicuri della propria buona energia, propensi a entrare in contatto. Trasformazione della posizione di vittima in un atteggiamento più leggero e coraggioso, capace di essere per sé il proprio migliore amico.

Zephyr Lily
Questa è il Fiore della scelta da usare per sciogliere traumi e shock presenti o passati di natura psichica, emozionale, mentale o anche fisica, in questo caso da usare localmente (una specie di Arnica). Permette di raggiungere finalmente una pace profonda dopo la guarigione da shock e trauma. 

* * *